Modulistica

Nella sezione si possono consultare e scaricare documenti e moduli utili per l'autorizzazione alla gestione delle stazioni di fecondazione equine pubbliche e private e per l'autorizzazione all'impiego degli stalloni di interesse locale.

Autorizzazione alla gestione delle stazioni di fecondazione equine pubbliche e private

Le aziende zootecniche, su istanza, possono ottenere il rilascio dell'autorizzazione per la gestione della stazione di fecondazione equina, avente validità pari a 5 anni, rinnovabile e reiterabile per i successivi 5 anni

Autorizzazione all'impiego degli stalloni di interesse locale - Rilascio C.I.F. (Certificato intervento fecondativo)

Il proprietario dell'azienda autorizzata alla gestione di stazione di fecondazione equine pubbliche e private può richiedere in comodato d'uso gratuito gli stalloni della Regione Puglia nei mesi tra febbraio e luglio di ogni anno, stipulando una apposita convenzione con Regione Puglia e identificando lo specifico stallone.
In seguito all'approvazione alla monta dello stallone viene rilasciato il Certificato di Intervento Fecondativo (C.I.F.), ossia la dichiarazione di avvenuta monta, utile al riconoscimento del nuovo puledro da registrare presso l'A.I.A. (Associazione Italiana Allevatori).
L'emissione del Certificato di Intervento Fecondativo può essere richiesta anche da parte di proprietari di stalloni privati.