Indietro Assistenza tecnica alle aziende zootecniche pugliesi. Approvazione bando aiuto in esenzione anno 2024

Con DDS n. AOO 155/DIR/2024/00148 del 12.04.2024, in corso di pubblicazione sul BURP, è stato approvato il bando per la concessione di contributi alle associazioni provinciali e regionali degli allevatori per la fornitura dei servizi rientranti nell’attività di assistenza tecnica agli allevatori pugliesi per l’anno 2024 che definisce i criteri e modalità per l’ammissione ai contributi regionali previsti.

E' un aiuto di stato SA.109290, attualmente disciplinato dal Reg.(UE) n. 2472/2022, finanziato con il bilancio autonomo della Regione Puglia.

I beneficiari dell’aiuto sono le micro e piccole e medie imprese attive nel settore agricolo – comparto zootecnico, con sede operativa nella Regione Puglia.

I contributi sono concessi in natura, non comportano pagamenti diretti ai beneficiari e sono versati alle Associazioni che predispongono, organizzano e gestiscono il programma di assistenza.

La domanda di contributo può essere presentata dalle associazioni provinciali e
regionali degli allevatori, in possesso di personalità giuridica, dai consorzi, dalle
cooperative di allevatori pugliesi e dalle OP riconosciute ai sensi dei regolamenti comunitari a partire dalla data di pubblicazione del presente provvedimento sul B.U.R.P ed entro il 20.05.2024.

Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail all’indirizzo del responsabile del procedimento v.prencipe@regione.puglia.it.

Pubblicato il 12 aprile 2024