Indietro Avviso pubblico per il riconoscimento dei soggetti responsabili dei Centri di conservazione ex situ

Avviso pubblico per il riconoscimento dei soggetti responsabili dei Centri di conservazione ex situ

Quando partecipare

dal 02 agosto 2024
al 30 settembre 2024

Con Determinazione n. 271 del 22/07/2024,  pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 62 del 1/08/2024 è stato approvato l’Avviso pubblico finalizzato al riconoscimento dei soggetti responsabili dei Centri di conservazione ex situ delle risorse genetiche autoctone di cui all’articolo 9 della Legge Regionale 11 dicembre 2013, n. 39 ”Tutela delle risorse genetiche autoctone di interesse agrario, forestale e
zootecnico”.

OBIETTIVI
L’Avviso è finalizzato al riconoscimento dei soggetti responsabili dei Centri di conservazione ex situ delle risorse genetiche di interesse della legge regionale 39/2013 “Tutela delle risorse genetiche autoctone di interesse agrario, forestale e zootecnico”.

DESTINATARI
Possono presentare istanza di riconoscimento le istituzioni pubbliche di ricerca e le associazioni con finalità statutarie di ricerca scientifica, senza scopo di lucro, con sede nella regione Puglia, dotate di comprovata esperienza e competenza scientifica nel settore delle risorse genetiche autoctone minacciate di erosione genetica o di rischio di estinzione, nonché di idonee strutture tecnico-organizzative.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’istanza deve essere inviata, a pena di esclusione, esclusivamente a mezzo di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: sezione.filiereagroalimentari@pec.rupar.puglia.it. I termini decorrono dal giorno successivo alla pubblicazione nel BURP. L’istanza deve essere redatta utilizzando unicamente il modello allegato all’Avviso e deve essere firmata digitalmente, a pena di esclusione, dal legale rappresentante o da soggetto da esso formalmente delegato.

La scadenza è fissata alle ore 24.00 del 30 settembre.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Dott.ssa Anna Maria Cilardi
Email: a.cilardi@regione.puglia.it
Pec: sezione.filiereagroalimentari@pec.rupar.puglia.it
Tel. 080 540 52 58

Documenti

Pubblicato il 05 agosto 2024