Commissione consultiva locale per la pesca e l'acquacoltura
La Commissione consultiva locale per la pesca e l'acquacoltura, istituita ai sensi dell'art. 4 della Legge Regionale n. 43/2017, ha sede presso la Sezione Gestione sostenibile e tutela delle risorse forestali e naturali.
I componenti sono stati nominati con atto dirigenziale n. 422 del 12/11/2018 secondo quanto previsto dal Regolamento Regionale n. 12 del 10/09/2018.
La Commissione, esprime pareri sulle questioni concernenti la pesca e l'acquacoltura nell'ambito dei rispettivi compartimenti marittimi e, in particolare su:
- proposte di carattere generale relative allo svolgimento e alla valorizzazione dell'attività di pesca, acquacoltura e attività connesse;
- questioni riguardanti l'interazione tra pesca e acquacoltura e l'ambiente;
- problematiche che riguardano l'applicazione di leggi o regolamenti;
- proposte di legge o regolamenti
- ogni altro argomento attinente la pesca e l'acquacoltura, nell'interesse della produzione e degli operatori dei settori citati.
La Commissione può altresì essere coinvolta e interpellata nelle attività di confronto con gli stakeholders, condotte dalla Regione Puglia nel corso delle proprie attività istituzionali e programmatiche relative alla pesca e all'acquacoltura.