Back Autorizzazioni nuovi impianti viticoli - annualità 2025: proroga termine presentazione domande

Autorizzazioni nuovi impianti viticoli - annualità 2025: proroga termine presentazione domande

Si informa che con Decreto Dipartimentale n.0147317 del 31 marzo 2025 il Ministero dell'agricoltura, della sovrantà alimentare e delle foreste ha prorogato al 30 aprile 2025 il termine per la presentazione delle domande di autorizzazione per nuovi impianti vitati - annualità 2025.

Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica,  utilizzando le funzionalità del portale SIAN www.sian.it.

L’accesso al SIAN è consentito nelle seguenti modalità:

- come Utente qualificato tramite credenziali SPID, CIE o CNS;
- tramite il CAA cui è stato conferito un mandato,
- tramite delega ad un tecnico libero professionista tecnico agrario, accreditato dalla Regione Puglia  a seguito di richiesta presentata utilizzando il modello 2 "Richiesta autorizzazione accesso e consultazione fascicoli aziendali” e munito di opportuna delega appositamente conferita dal richiedente. In caso di prima attivazione, i liberi professionisti, preliminarmente al conferimento della suddetta delega, dovranno munirsi di idonee credenziali di accesso all’area riservata del portale del SIAN, da richiedersi al Responsabile delle Utenze regionali  per la fruizione dei servizi sul portale SIAN utilizzando il modello 1 "Richiesta credenziali di accesso al portale SIAN”.  

Le richieste di accesso e le deleghe devono essere trasmesse a mezzo PEC rispettivamente al responsabile utenze SIAN del Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia responsabile.utenze.sian@regione.puglia.it  e al Servizio Filiere agricole vitivinicolo.regione@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre il giorno 23 aprile 2025, pena il mancato accreditamento dei tecnici all’applicativo SIAN per la presentazione delle domande.

Per ulteriori informazioni sulle modalità operative per la presentazione delle domande si rinvia alla Circolare AGEA n. 0012430 del 14/02/2025 e ss.mm.ii e al manuale utente scaricabile dal portale SIAN.

Documents

Posted on 01 aprile 2025