Повернутися Ristrutturazione e riconversione dei vigneti 2022-2023: approvazione graduatorie regionali

Con Determinazione del dirigente della Sezione Competitività delle filiere agroalimentari n. 18 del 08/02/2023, in corso di pubblicazione nel BURP, la Sezione Competitività, prendendo atto delle risultanze dell’istruttoria tecnico-amministrativa effettuata dai Servizi Territoriali ha approvato:

• la “Graduatoria regionale di ammissibilità A”- relativa alle domande con pagamento a collaudo che hanno conseguito esito istruttorio favorevole e confermato un punteggio di almeno 25 punti - che comprende n. 312 domande con pagamento a collaudo;
  • la "Graduatoria provvisoria “B” aggiornata” - relativa sia alle restanti domande con pagamento a collaudo, con punteggio conseguito a seguito dell’istruttoria inferiore a 25 punti, sia alle domande con pagamento anticipato con fidejussione – che comprende n.505 domande.

Le domande “rinunciate”, “non ricevibili” e “non ammissibili” sono state escluse dalla graduatoria regionale è sono riportate negli elenchi di cui all’allegato “C” parte integrante del provvedimento, precisando per le stesse la motivazione di irricevibilità e di inammissibilità.

La pubblicazione del presente provvedimento nel BURP ha valore di comunicazione ai titolari delle domande di sostegno ammissibili dell'inserimento in graduatoria, dell'esito istruttorio e del relativo punteggio conseguito a seguito delle verifiche e per i titolari delle domande “non ricevibili”, “non ammissibili” e “rinunciate” dell’esclusione dalla graduatoria per le precisate motivazioni.

SI precisa, inoltre, che l'inserimento in graduatoria delle domande di sostegno non costituisce ammissione agli aiuti in quanto la stessa è subordinata sia all'esito favorevole dell'istruttoria tecnico-amministrativa, sia alle risorse finanziarie del PNS vitivinicolo effettivamente disponibili per la campagna 2022/2023.

Pubblicato il 08 febbraio 2023