Il lavoro dipendente in agricoltura. Quale visibilità per le donne

Mercoledì 14 dicembre 2022 è in programma a partire dalle ore 9 nella sala convegni al quinto piano del Palazzo della Regione Puglia in via Gentile 52, il quarto evento del ciclo di seminari “Diritti, sviluppo e ruralità: la forza collettiva delle donne”, organizzato in collaborazione con il Crea, ActionAid e la Rete Rurale Nazionale.

Come si è evoluto il ruolo della donna in agricoltura nella seconda metà del '900, quali sono gli ambiti di marginalità ancora presenti e qual è lo stato di sicurezza sul lavoro della componente femminile in agricoltura saranno alcune delle domande alle quali esperti, docenti universitari, ricercatori italiani e spagnoli proveranno a dare risposta.

Il tema dell'incontro "Il lavoro dipendente in agricoltura. Quale visibilità per le donne" sarà anche occasione per fare un confronto normativo tra Italia e Spagna sull'accesso delle donne in agricoltura, nonché sul tema dello sfruttamento nei campi e sulle opzioni di cambiamento e miglioramento possibile, sul fronte dei diritti e delle pari opportunità in agricoltura.

Per iscriversi ai lavori è disponibile il form online.

Il dettaglio degli interventi nel programma in allegato pagina.

Pubblicato il 01 dicembre 2022